Calcificazioni di pertinenza meningea

Buongiorno! Aseguito di una caduta nel 2019 dalla tac è risultato quanto segue:
Calcificazioni di pertinenza meningee alla convessità.

Fenomeni degenerativi vacuolari nel contesto del corpo vertebrale di C5.

Mi è capitato sott' occhio questo referto che non avevo mai letto.
Dovrei rifare tac o risonanza?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

in base all'età è possibile la presenza di questo tipo di calcificazioni e sono quasi sempre da considerarsi non patologiche.
Quando nel 2019 ha effettuato l’esame è stato visionato da un neurologo?
In caso affermativo, cosa Le ha detto?
Mi sentirei comunque di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta! Ho chiesto ai miei se il neurologo abbia detto qualcosa in merito, perchè io non ricordo nulla, ma nemmeno a loro è stato detto niente. Secondo lei è o non è il caso di fare una risonanza magnetica? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se per estrema prudenza e per Sua tranquillità vuole effettuare la RM la può fare (è un esame innocuo) ma, Le ripeto, in tutta serenità.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro