Segni di sofferenza moderata neurogena assonale agli arti inferiori

Buonasera,

Ho 29 anni e ho avuto il Covid tra ottobre e novembre 2020.
Da gennaio ho iniziato ad avvertire delle scosse e dei tremori.

Ho fatto tutta una serie di accertamenti: visite neurologiche, tac cranio, RM encefalo con mezzo di contrasto, RM colonna vertebrale e vari esami del sangue.

Inoltre ho seguito l’elettromiografia arti superiori e inferiori e il referto è stato questo: segni di moderata sofferenza neurogena assonale degli arti inferiori, cosa significa?
A quali patologie corrisponde?

È necessario effettuare altri accertamenti?

Sono molto preoccupata in quanto ho le gambe sempre molto deboli, sento dei tremori e delle scosse interne e non ho forza.
Inoltre spesso in posizione ortostatica ho degli sbandamenti e mi si accelerano i battiti.

Esiste un rimedio?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Potrebbe dipendere da problematiche della colonna, le consiglio di far visionare il referto al suo neurologo che le prescriverà eventualmente ulteriori accertamenti.

Dr.ssa Emanuela Costantino