Meralgia parestesica

Buonasera a tutti.
Ho 28 anni, sono alto 1.80m e peso 125 kg.
Da 3 mesi a questa parte ho un fastidiosissimo problema che mi affligge.
Maggiormente quanto sto seduto.
Sulla gamba destra, precisamente nella parte alta destra, non ho sensibilità, ho torpore, ed appena la coscia esternamente mi viene toccata o magari la struscio in qualche cosa ho una scossa elettrica come conseguenza.
Occasionalmente ho dolore.
Molti medici mi hanno visto e mi hanno detto che potrebbe essere Meralgia parestesica.
Oggi ho fatto ecografia pelvica, negativa.
Il medico mi ha prescritto elettromiografia arti inferiori e RX cervicale.
Non c'è la faccio più.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
C'è qualche terapia conservativa?
Faccio anche un lavoro sedentario.
È una sensazione che non auguro a nessuno.
È come se non avessi la gamba.
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
Non conoscevo la Meralgia e grazie xchè mi ha spinto a cercalra.. ma le ricordo che il suo dolore è reale mentre la diagnosi di Meralgia è una categoria individuata dalla scienza basata dalla osservazione di persone ch ehanno un dolore "simile"... ricordi che il dolore che prova noi non lo possiamo provare. Quindi torniamo o meglio iniziamo dal dolore che prova. Me lo descrive in termini di algia neuropatica, quindi vi sono vari farmaci che lo possono aiutare. Ma certo non posso consigliare al buio senza visitarlo, quindi cerchi un collega TERAPISTA DEL DOLORE che sicuramente trova a Catania,
secondo in attesa di realizzare la visita può assumere nutraceutici a base di Palmitoiletanolamide micronizzata,, non è necessaria la ricetta va assunta mattina e sera e solo dopo 10/15 gg di assunzione si manifesta un controllo sicuramente molto parziale del suo dolore ....anche se in molti casi non riesce neppure a diminuire il dolore.
Secondo me, nel suo caso il vero nemico che danneggia a monte ii nervi della parte dolorante che ha descritto, ed è IL SUO PESO.
Mi dispiace riportare su di lei la causa , ma il fattore più importante rispetto ad altri è l'essere troppo sovrappeso. Per questo inizi a essere seguito da Dietologo proprio per curarsi dal dolore. So che le sembrerà difficile ma è giovane e ha tempo. Inoltre dorma di notte e mangi sempre e solo entro 10/12 ore continuative al giorno e non ogni 2/3 ore con spuntini.
Non volevo essere aggressivo ma solo ricordarle che la Meralgia dipende dai tessuti che stimolano in maniera eccessiva i nervi sensitivi sottostanti. Ce la farà a diminuire il dolore è giovane
mi faccia sapere

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. A me interessa risolve questo problema in quanto mi sta distruggendo dal punto di vista mentale. Penso sempre alla gamba destra , che toccando ho quella maledetta scossa elettrica ed assoluta mancanza di sensibilità oltre al torpore. A me interessa avere dei consulti anche critici , come ha fatto lei in modo che possa uscire da questa situazione al più presto possibile e ritornare ad una vita normale.. Oggi in ecografia hanno trovato fegato molto ingrossato ed inoltre da quando questa gamba ha iniziato ad avere questo problema ho anche disturbi urinari. Anche se bevo una goccia d'acqua mi viene di andare in bagno urgentemente. Grazie in anticipo a chi risponderà