Bozzo dietro la nuca

Buonasera , da circa un mese ho notato un bozzo dietro la nuca vicino l orecchio e poco prima dell attaccata dei capelli.
Pensavo fosse un osso perché è duro e non si muove , solo che si trova solo a lato sinistro! Sembra una palla di consistenza dura... devo preoccuparmi?
Cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile dare un parere, Le consiglio di farsi controllare dal medico curante, poi il collega deciderà se richiedere un'ecografia o meno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sono assolutamente d'accordo e infatti non chiedo una diagnosi, vorrei solamente sapere cosa potrebbe essere mentre aspetto la visita dalla dottoressa! Potrebbe trattarsi di un osso ? Perche a me sembra quello! O è un ipotesi improbabile ? Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, potrebbe essere di natura ossea ma anche di altra natura, sarebbe poco professionale sbilanciarsi su qualcosa che non si vede né si palpa direttamente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere un tumore?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non pensi malattie importanti, stia serena.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Secondo te si tratta di cose più tranquille non di cose gravi? Scusi per le domande ma sono molto in ansia.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ripeto, non è possibile rispondere senza una valutazione diretta, ne parli col medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Oggi noto un fastido all orecchio! Potrebbe essere collegata la cosa?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il problema è sempre lo stesso, bisogna vedere direttamente i rapporti tra le strutture.
Non è un caso che si può definire online, nemmeno a livello di ipotesi.
Le confermo quanto scritto nella prima risposta.

Dr. Antonio Ferraloro