Posso sospendere quetiapina
salve, ho 19 anni e ho iniziato da qualche mese a soffrire da attacchi di panico, e da qualche mese seguo come terapia 1/4 di pastiglia di daparox (abbiamo provato ad alzare la dose ma gli effetti collaterali erano pesanti), non ho più avuto attacchi di panico di tipo fisico (tremore tachicardia ecc), ma continuo a sentire ansia la notte, quindi la psichiatra mi ha consigliato di prendere quetiapina 25 mg, l'ho preso 2 giorni e ho iniziato a sentire troppo sonno anche durante il giorno quindi l'ho sospesa, posso sapere se ho fatto bene o devo continuare a prenderla, ho paura che mi crei dipendenza
Non deve fare variazioni senza aver parlato con il suo psichiatra
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Quali effetti collaterali erano pesanti, e perché allora piuttosto che tenere 5 mg di paroxetina, che infatti non sembra aver risolto (come è prevedibile mediamente) non si è pensato ad un'alternativa. Non vorrei che parlasse però non di effetti collaterali ma dell'aumento dell'ansia iniziale che subito dopo l'aumento di dose.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 21/08/2021.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?