Posso sospendere quetiapina

salve, ho 19 anni e ho iniziato da qualche mese a soffrire da attacchi di panico, e da qualche mese seguo come terapia 1/4 di pastiglia di daparox (abbiamo provato ad alzare la dose ma gli effetti collaterali erano pesanti), non ho più avuto attacchi di panico di tipo fisico (tremore tachicardia ecc), ma continuo a sentire ansia la notte, quindi la psichiatra mi ha consigliato di prendere quetiapina 25 mg, l'ho preso 2 giorni e ho iniziato a sentire troppo sonno anche durante il giorno quindi l'ho sospesa, posso sapere se ho fatto bene o devo continuare a prenderla, ho paura che mi crei dipendenza
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Quali effetti collaterali erano pesanti, e perché allora piuttosto che tenere 5 mg di paroxetina, che infatti non sembra aver risolto (come è prevedibile mediamente) non si è pensato ad un'alternativa. Non vorrei che parlasse però non di effetti collaterali ma dell'aumento dell'ansia iniziale che subito dopo l'aumento di dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria