Posso sospendere quetiapina

salve, ho 19 anni e ho iniziato da qualche mese a soffrire da attacchi di panico, e da qualche mese seguo come terapia 1/4 di pastiglia di daparox (abbiamo provato ad alzare la dose ma gli effetti collaterali erano pesanti), non ho più avuto attacchi di panico di tipo fisico (tremore tachicardia ecc), ma continuo a sentire ansia la notte, quindi la psichiatra mi ha consigliato di prendere quetiapina 25 mg, l'ho preso 2 giorni e ho iniziato a sentire troppo sonno anche durante il giorno quindi l'ho sospesa, posso sapere se ho fatto bene o devo continuare a prenderla, ho paura che mi crei dipendenza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non deve fare variazioni senza aver parlato con il suo psichiatra



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quali effetti collaterali erano pesanti, e perché allora piuttosto che tenere 5 mg di paroxetina, che infatti non sembra aver risolto (come è prevedibile mediamente) non si è pensato ad un'alternativa. Non vorrei che parlasse però non di effetti collaterali ma dell'aumento dell'ansia iniziale che subito dopo l'aumento di dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto