Ansia, attacchi di panico e malessere generale

Buonasera dottori da circa questo inverno soffro di ansia anticipatoria e attacchi di panico molto brutti...sono in cura con delle compresse da assumere tutti i giorni... non so se posso scrivere il nome... cmq una compressa al mattino da 0.50mg e la sera una da 0.25mg... e fin qui ci siamo, sto imparando a conviverci anche se a breve andrò da uno psichiatra della mia zona...perché la mia vita sociale è lavorativa sta diventando tutto un "VOGLIO TORNARE A CASA".

La situazione che non riesco a capire è la seguente:
Ho perennemente aria allo stomaco, forte dolore toracico e alla schiena... il tutto ben condito da respiro molto corto e affannoso (anche in situazioni dove l'ansia non c'è).
Feci quest'inverno un ECG i medici non riuscirono a portare a termine l'esame per i primi 30 minuti poiché assalito da un attacco di panico Nel poter ricevere brutte notizie... guido la moto... e ogni volta che mi siedo il mio dolore allo stomaco e il respiro pesante aumentano da far paura... anche quando mi siedo a tavola dopo poco sento il bisogno di alzarmi per il malessere sempre tutto seguito da un ansia molto crescente con la paura che possa smettere all'improvviso di respirare...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
lei soffre di ansia, e la terapia che sta seguendo (presumo che si tratti di benzodiazepine) non la copre. Fa bene a rivolgersi a uno specialista.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
È utile una valutazione psichiatrica anche per un trattamento specifico ed appropriato per i suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/