Variazione d'orario assunzione escitalopram

Buongiorno,
Assumo Escitalopram da due anni e mezzo 10 gocce la mattina alle 8 senza alcun problema per attacchi di panico e pensieri ossessivi.
Dato il periodo estivo ho cambiato le mie abitudini ed è ormai due settimane che ho spostato l'orario di assunzione del farmaco dalle 8 all'ora di pranzo (13-14 circa).


Dopo una decina di giorni sono tornati gli attacchi di panico e i pensieri ossessivi che ormai non avevo più da oltre due anni.


Può esser dovuto al cambio di abitudine?

Oggi per la "paura" sono tornato a prendere il farmaco alla solita ora.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta. Oggi c'è stato un episodio molto particolare, ho avuto ansia tutto il giorno poi di colpo l'ansia con le ossessioni è scomparsa e sono tornato ad una situazione di assoluta normalità. Credo tornerò alla solito assunzione mattutina sperando di non rivivere più una situazione come quella di questi ultimi due giorni.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno, noto che di recente da quando ho ristabilizzato l'orario gli episodi d'ansia stanno tornando pian piano alla normalità. Volevo capire se i cambi di orario possono effettivamente portare all'insorgere di questi effetti collaterali.
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria