Cerco psichiatra a Pompei che mi riduca o sospenda terapia per disturbo schizoaffettivo

Attualmente sono sottoposto a terapia Trevicta 350mg che mi causa problemi di obesità e eccessiva stanchezza, cerco Psichiatra in zona Pompei che abbia alternative anche non farmacologiche che siano più compatibili ed adeguate.
Mi è stato diagnosticato disturbo schizoaffettivo Gradirei fare una psicoterapia non farmacologica poiché da oltre 5 anni non si verificano più episodi allucinatori.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La sua aspettativa è irrealistica. Non credo che le abbiano detto che si può curare il disturbo schizoaffettivo con la psicoterapia. Secondo Lei per quale motivo non ha più episodi allucinatori...c'èntrerà mica che prende un farmaco proprio per questo ?
Un conto è discutere le alternative, un altro è cominciare a ipotizzare la non-cura cavalcando degli equivoci. E' anche probabile che prenda la cura per iniezione perché altrimenti tende a non prenderla giorno per giorno: così facendo riduce già le opzioni alternative.
In altre parole: il primo problema è che se non è consapevole del disturbo non vuol prender medicine, questa è la prima ragione che riduce le opzioni disponibili per Lei. Intanto cominci da questo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini