Antidepressivi e alcol

Salve,
Ringrazio in anticipo per la risposta.

Volevo porle una domanda, a cui non riesco ad avere risposta, perché c’è chi mi dice si e chi mi dice no.
Quindi sarei curiosa di avere più pareri in merito.

Io assumo cymbalta da 60 mg la mattina e la sera e mezza compressa di olanzapina da 5mg la sera prima di andare a dormire...ero curiosa di sapere se assumendo questi farmaci io possa bere alcolici...non che voglia bere chissà quanto, ma mi chiedevo se bere un calice di vino, una birra o un cocktail sarebbe rischioso e se va evitato anche una piccola quantità...grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63