Per favore aiuto!

Buongiorno gentili dottori.

mi chiamo Alessio e ho 31anni.

Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione a me dedicata, cercherò di essere il più sintetico possibile.

Da circa 3 mesi ho iniziato ad avvertire fascicolazioni sparse in tutto il corpo (gambe, braccia, addome, schiena) , queste avvengono in maniera "migrante" e principalmente di breve durata mai continue e dei piccoli dolori muscolari e a volte articolari diffusi.

All'inizio non ci pensavo più di tanto poi avendo letto su internet che sono associate a delle malattie terribili ed essendo molto ansioso sotto l'aspetto malattie ma anche in generale la situazione peggiorò intorpidimenti e formicoli notturni che comunque passano dopo il movimento... vibrazioni interne... a volte spami muscolari prima di addormentarmi (ora passati) e lievi tremori alle mani punture di spillo mani ginocchia piedi.

Feci una visita neurologica dopo circa 2 mesi risultata completamente negativa e mi tranquillizzai un pò anche se ho chiesto di fare emg ed rmn per farmi passare la paura ma il neurologo mi ha nuovamente tranquillizzato.

Ma ad oggi non mi sento per niente bene... penso sempre a delle malattie in particolare la sla.

Mi sembra di avere un nodo in gola e difficoltà a deglutire ho sempre la bocca asciutta... a volte non mi esce bene la "r" e sento un rumore tipo schiocco quando dico la "l" subito associo alla sla bulbare andando in panico inoltre avverto delle sensazione di una sorta di stanchezza a livello mandibolare non sempre... va e viene.

Faccio sempre esercizi sicuramente stupidi... muovo la lingua veloce far vibrare la lingua sul palato ultimamente noto una voce un po rauca (non so se sono io a provocare con gli esercizi).
provo sempre a stare o camminare sulle punte e irrigidire muscoli braccia e gambe stringere forte i pugni.
Ho perso circa 8kg (non mi sembra a livello muscolare) nell'arco di 4 mesi ho la avevo la sensazione di fame ma appena mettevo qualcosa in bocca mi veniva la nausea ci sono periodi in cui sbadiglio spesso e ho letto che anche quello è un sintomo e la mia paura cresce sempre di più.
in vacanza devo dire che avevo appetito e mangiavo ma sono tornato al lavoro da una settimana e ho quasi paura a parlare e mangiare.
La cosa che mi rincuora e che per ora non ho deficit di forza solo pesantezza.

Scusate se ho copiato ed incollato ma è il terzo consulto senza risposta lo so che siete sempre presi per tutti ma gradirei anche io un consulto
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte che nessun sintomo o sua caratteristica fa pensare la sla, Lei ha effettuato una visita neurologica con esito negativo. Secondo linee guida internazionali, con visita negativa, non si procede con ulteriori esami diagnostici riguardo la sla. La diagnosi del neurologo?
La sintomatologia descritta è verosimilmente di origine ansiosa, particolarmente il nodo in gola con relativo disturbo della deglutizione.

"penso sempre a delle malattie in particolare la sla", il Suo problema è questo e deve affrontarlo tempestivamente rivolgendosi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro