Neurologia

Buon giorno sono una donna di 39 anni e scrivo perché sono un po' preoccupata.
Da marzo a oggi ho iniziato a perdere peso circa 5 chili non ho fame e se mi sforzo di mangiare mi sazio subito.
A maggio ho avuto una crisi ipertensiva e tremori a mani e gambe molto evidenti.
Ho fatto gli esami del sangue di controllo e nessun valore era sballato su consiglio della dottoressa le ho poi ripetute per controllare la tiroide e anche lì tutto a posto.
Mi ha prescritto un ecocardiografia con elettrocardiogramma e non è emerso nulla ho fatto una visita dal neurologo ed ha detto che si tratta di tremore primario.
Mi hanno prescritto l inderal mezza pastiglia la mattina e mezza la sera.
Le cose sono migliorate ma il tremore non è scomparso del tutto.
Sinceramente non so come fare a farmi tornare l appetito.
Inoltre mi capita la sera mentre dormo di avvertire dei movimenti involontari del corpo tipo scatti.
Adesso che sono in ferie il tremore non lo avverto più e anche gli scatti sono diminuiti.
Sarà tutto stress?
Grazie a chi mi risponderà.
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se il tremore si è notevolmente ridotto in seguito a terapia con inderal viene confermata la diagnosi di tremore essenziale o primario.
La completa regressione durante le ferie indica anche una discreta componente ansiosa.
Anche gli "scatti" notturni spesso hanno un’origine ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno grazie mille per la celere risposta! buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si nulla, buona giornata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro