Fascicolazioni

Buongiorno, mi chiamo Andrea e ho 28 anni, da circa 10 giorni non assumo più l’amisulpride che il mio neurologo mi aveva prescritto per forte ansia di cui soffrivo.

Ho smesso gradualmente non di botto.

Mi aveglio tutte le mattina con ansia e rigidità al corpo.

Detto ció da qualche giorno soffro di fascicolazioni alla gamba sinistra prevalentamente e in altre parti del corpo.

Faccio sport ogni giorno, un giorno bici e un giorno corsa.

Ho paura che questa fascicolazione di cui soffro da giorno siano un primo sintomo di sla.

Sento la gamba sinistra leggermente più debole e ho dei leggeri dolori alla gamba.

Le prove di camminata su punte e tacchi vanno bene e non ho deficit di sforzo.

Vorrei gentilmente sapere un vostro consulto.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Andrea,

lasci perdere la sla (dolore e assenza di deficit motorio la escludono), è probabile che le fascicolazioni siano su base ansiosa o da sforzo fisico (personalmente opterei per la prima ipotesi).
Se dovessero persistere ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ferrarolo,
La ringrazio, mi scusi per il tempo di risposta ma non sapevo come poter rispondere.
Sono andato da un neurologo che dopo la visita mi ha detto di stare tranquillo che sono perfettamente in salute, mi ha prescritto delle medicine per l’ansia e la ripresa di terapia psicologica.
Le fascicolazioni non esistano a diminuire, mi devo preoccupare? Ho paura che queste fascicolazioni siano l’inizio di qualcosa di grave è possibile?
Sono molto ansioso anche se ogni giorno corro, oggi ho fatto 8 km, e da qualche giorno ho dolori al soleo della gamba.
La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il collega di presenza (ed è la cosa più importante) ha escluso malattie gravi, qui Le ho detto la stessa cosa, a questo punto è evidente il Suo stato ansioso, è questo che deve curare.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro