Sensazione strana alle gambe e fascicolazioni

Salve, sono un ragazzo di 21 anni.
Premettendo che sono la persona più ipocondriaca che conosco, 4 giorni fa mi sono svegliato con una strana senzazione alle gambe, e leggendo su internet (sbagliatissimo) ho letto della sla.
Due giorni dopo mi è passato tutto però avevo dei dolori alle gambe comunque.
Ieri stessa sensazione al polso sinistro, ma comunque riuscivo a fare tutto.
Sta sera ho avvertito delle fascicolazione veloci al polpaccio destro, durate almeno un ora e mezza.
Comunque poi ho giocato a calcio nonostante i miei 6 pneumotoraci e non ho avvertito difficoltà motorie o mancanza di forza alle gambe.
Ora non so se le difficoltà motorie si presentano da subito oppure dopo un po di tempo in caso di sla per questo volevo chiedere a voi se potevate darmi qualche informazione su questa malattia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo nulla che possa fare pensare una sla, mi sentirei di tranquillizzarLa.
Ne parli comunque col medico curante ma stia sereno e continui a giocare al calcio, sport che anch’io amo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, adesso la sensazione si è spostata al braccio sinistro, praticamente ho la sensazione di non riuscire a prendere bene gli oggetti ma poi riesco a fare tutto e ho il pollice poco mobile, diciamo che ho un dolore dal gomito al polso, se premo su gomito mi arriva una scossa fino alla mano, e prima mettendomi in una determinata posizione ho avuto 5 6 fascicolazioni di fila ma niente di più, forse qualche fascicolazione ogni tanto. E poi ho una strana sensazione alle labbra come se fossero addormentate e mi sembra di non riuscire bene a parlare anche se poi non ho problemi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
A livello dell'arto superiore ci potrebbe teoricamente essere una compressione al gomito, nulla di grave, per il resto penso sia soltanto una somatizzazione d’ansia in quanto sono solo Sue sensazioni ma fa tutto ugualmente.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ad esempio se ruoto il polso sento dolore e anche se stringo il gomito, e la sensazione di intorpidimento delle dita si accentua premendo sul tendine(credo sia un tendine) del gomito. Comunque per curiosità saprebbe dirmi come si manifesta la sla?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non con dolore ma con impossibilità ad effettuare un comune movimento.
Può fare un’EMG all'arto interessato dal dolore per vedere un’eventuale compressione al gomito o al polso.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Quindi da appena si sviluppano i primi sintomi si ha impossibilità a eseguire movimenti, oppure questa impossibilità si sviluppa con il passare del tempo?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La malattia inizia con deficit dei movimenti.
Comunque continui a giocare al calcio e non vada in internet alla ricerca di autodiagnosi che NON è mai corretta.
Rilegga la prima risposta, tutto si riassume lì.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro