Fascicolazioni sparse, ho la sla?

Buonasera Dottore,
Sono una donna di 41 anni ed
i primi di giugno (poco prima di un trasloco ed allenamento fisico intenso) ho iniziato ad avere delle fascicolazioni sparse in tutto il corpo di breve durata e solo al riposo.

Dopo un mese (quindi i primi di luglio), presa dall’ansia essendo un soggetto ipocondriaco, ho fatto una visita neurologica risultata negativa (la neurologa mi ha detto che non aveva nessun minimo sospetto per farmi fare un elettromiografia) e mi ha detto soltanto di rilassarmi.

A tal proposito, il mio medico di base mi ha prescritto 6 gocce di xanax da prendere prima di dormire e sinceramente le fascicolazioni sono diminuite (per giorni non le ho avvertite).

Nel frattempo sono partita per la montagna dove per 18 gg ho fatto passeggiate e percorso anche 15-16 km al giorno.

Dopo un mese passato in totale serenità, sono ricominciate le fascicolazioni (sempre con le stesse caratteristiche che le ho descritto all’inizio)
Chiaramente la mia paura più grande e’la SLA
In tre mesi (quindi da giugno) se avessi avuto una patologia neurologica, oltre alle fascicolazioni, avrei avvertito anche altri sintomi?

Se fosse SLA, è possibile avere fascicolazioni che appaiono e scompaiono?

Penso che in tre mesi la situazione sarebbe progredita aggravandosi, giusto?

Vivo in uno stato d’ansia totale!
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi, non ha la sla!
La visita neurologica negativa è già una garanzia.
Se vuole la mia esperienza più che trentennale, nessun paziente visitato per fascicolazioni aveva la sla.
La malattia inizia con deficit motorio cioè con impossibilità a compiere un normale movimento.
Stia tranquilla e non ci pensi più.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore, non sa quanto le sue parole siano preziose per me!
Un caro saluto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte

Dr. Antonio Ferraloro