Fascicolazioni

Buonasera medici,


Vi scrivo qui perchè è da settimane che riscontro alcuni sintomi che mi hanno portato in un loop da cui mi è difficile uscire.
Inizio dicendo che ho 23 anni e che sono un soggetto ipocondriaco con un disturbo ossessivo - compulsivo e che quindi sono soggetto a questi perenni dubbi circa il mio stato fisico.

Andando al dunque, circa tre settimane fa, ho cominciato ad avere l’ impressione di aver difficoltà a parlare storpiando le parole e pronunciandole male.
Dopo circa un’ altra settimana (mi sembra che allertato ho cominciato a cercare sintomi simili su internet) ho cominciato ad avere fascicolazioni in tutto il corpo con uno strano senso di pesantezza alla gamba destra.
Ho sempre avuto queste contrazioni muscolari ma mai con questa frequenza, sono infatti almeno due settimane che le avverto tutti i giorni in più parti del corpo (arti, addome, schiena) e sopratutto sulla gamba destra (polpaccio e coscia). Tutte queste fascicolazioni sono ben visibili.

Ovviamento finendo su internet ho visto che i sintomi sopra descritti posso essere anche una spia di malattie gravi come la sla, la quale è diventata il mio terrore.

dopo essermi allertato ho quindi effettuato una visita neurologia la quale è risultata negativa.
Ora a distanza di quasi due settimane dalla visita continuo ad avere queste fascicolazioni sparse per tutto il corpo che alimentano la mia ansia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,6k 2,1k 23
Gentile Ragazzo,

con visita neurologica negativa può stare tranquillo, infatti, in caso di sla, è la prima cosa a "positivizzarsi", anche prima dell’EMG.
Probabilmente la sintomatologia è di natura psichica ed è su questo aspetto che deve insistere con la cura, anche farmacologica se consigliata dallo specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio Dr Ferraloro per la risposta celere, spero che passino presto queste fastidiose fascicolazioni e che la cura che sto seguendo (vortioxetina) faccia il suo dovere.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,6k 2,1k 23
Prego.

Buon pomeriggio

Dr. Antonio Ferraloro

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test