Sla sospetta

Buonasera dottori torno a scrivere dopo diverso tempo dal mio ultimo consulto, avevo scritto forse a febbraio scorso dicendo di avere debolezza alle gambe formicolii e sentire dei colpi ai muscoli delle gambe, mi sono recata alla prima visita neurologica a fine febbraio assolutamente negativa, per sicurezza mi è stata fatta una risonanza encefalica anche quella negativa, dopodiché ho iniziato con il braccio destro che io vedevo più piccolo magro e semza muscolo, anche la seconda visita effettuata il 13 aprile un mese e mezzo dopo la prima anche questa è risultata assolutamente negativa, poi per mia iniziativa ho prenotato un emg al braccio destro effettuata il 24 settembre 2021 e anche questa è risultata normale nei distretti nervosi esaminati, ora continuo a sentire le braccia e le mani come se fossero incorniciate, le dita delle mani che sembrano sfidarsi e stortarsi a mio parere, non so se la mia paura possa essere infondata ma non penso possa inventarmi i sintomi, ma sento alle volte la mano e le mani deboli, io sono ipocondriaca di mio ho preferito io fare anche l emg nonostante non mi fosse stata prescritta appunto per paura ma non so più cosa devo pensare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

già Le ho risposto ampiamente in consulti precedenti, qui Le dico soltanto che i sintomi psicosomatici non sono inventati, sono REALI, soltanto che li causa il cervello e non una malattia, diciamo per intenderci, organica.
Ripeto, tutti i sintomi psicosomatici sono reali!
Se Le è stato diagnosticato un disturbo d’ansia e la psicoterapia non ha dato i benefici sperati non abbia timore ad iniziare una terapia farmacologica qualora venisse prescritta da uno specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro