Alla c.a del dr. antonio ferraloro

Salve Dottor Ferraloro mi chiamo Antonello, ho 25 anni, no patologie, non assumo farmaci.

Praticamente ogni tanto mi capita una cosa strana... una volta al giorno, però ieri per esempio non è successo, mi succede che per mezzo secondo vedo nero, come un battito di palpebre.
Mi succede raramente, ma quando succede (anche se dura 1 secondo, e non è frequente) mi metto paura poiché leggo di Tia, Emorragie Cerebrali, Amaurosi Transitoria...

Potrebbe delucidarmi lei queste questioni?

Ho fatto nell'aprile 2020, una visitia oculistica con fondo e una tac, tutto nella norma (feci gli esami sempre per mia ipocondria di avere un tumore cerebrale).

Grazie Dottore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Antonello,

la brevissima durata del disturbo riferito orienta decisamente verso un disturbo d’ansia.
Da escludere le condizioni che teme (TIA, emorragia cerebrale, amaurosi transitoria, tumori, ecc.).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore aspettavo con ansia una sua risposta.. La ringrazio molto per avermi rassicurato. Siamo della stessa città tra l'altro.
Ne approfitterei nei limiti del possibile per chiederle un ultima cosa, stamattina mentre ero a lavoro, seduto sulla sedia, mentre ero seduto in posizione eretta, mentre ruotavo la testa per stiracchiarmi un po (ero stanco) ho battuto lievemente la nuca sul poggiatesta della sedia che è mezzo morbido, mezzo in plastica dura. Ma comunque non ho attualmente ne tantomeno bernoccoli. Posso trascurare questo lieve traumatismo?

Grazie Dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non è nemmeno un traumatismo.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro