Tumore al cervello?

Buonasera
Tutto è iniziato verso il primo luglio se non sbaglio, erano le 2 di notte, avevo male dietro alla testa, come ci fosse un muscolo che tirasse tutta la parte della nuca.

Non so perché, a una certa mi sono agitato, non sentivo bene le labbra, ho acceso la luce, iniziavo a veder un po' diverso con l'occhio destro, come se mi mancasse un po' la vista.
Nel giro di 20 secondi ero in piedi, con gli arti che mi formicolavano tutti, avevo le gambe deboli, mi tremavano le mani, non capivo nulla, non mi riuscivo ad esprimere e avevo il cuore a mille.
Dopo un po' sono riuscito a calmarmi e tutto mi è passato.
Sul momento pensavo mi fosse venuto non so, un ictus.

Ho poi realizzato che poteva esser stato un attacco di panico.
I giorni seguenti sono stato benissimo.

11 luglio, finale degli europei di calcio, prima di andare dai miei amici per la partita mi sentivo un po' stanco.
Arrivo, mi siedo, dopo un po' brividi fortissimi mi arrivano al cervello, ci vedo strano, mi formicolano i piedi, così penso: "no, non di nuovo", cerco di mantenere la calma, avevo i piedi freddissimi, come se ci fossero dei problemi di circolazione avevo anche le vertigini, tornare a casa è stato un po' spaventoso ma dopo un po' mi è passato.

Il giorno dopo ho avuto la seconda dose di vaccino Pfizer, sono andato lì con vertigini e brividi che mi percorrevano il corpo, ogni brivido al cervello, sudavo freddo.

I giorni seguenti è andata meglio, avevo solo un po' male dietro alla nuca, era rigida e faceva male, così pensai di avere qualche problematica alla cervicale.

Partii per le vacanze, momento giusto per rilassarsi.

Accuso anche lì vertigini e brividi.

Io di norma sono ipocondriaco e sono ansioso, li mi sono fatto due domande, "non è che ho qualcosa al cervello?
"
Iniziai, forse forse per la paura, ad avere mal di testa i gironi seguenti, ogni tanto vertigini, anche formicolii alle estremità.

Un giorno stavo mangiando un semplice piatto di pasta, a una certa ad un boccone di pasta, cercando di ingoiarlo provavo difficoltà, come se il mio corpo si rifiutasse di ingoiare, come quando qualcosa ti fa schifo e non riesci proprio a buttarlo giù.

Ho iniziato ad aver il timore di mangiare, avevo paura, e notavo che poi ci pensavi piu questa difficoltà cresceva, appena ho iniziato a non pensarci più è svanita, se ancora oggi ci penso mi ritorna un po'.

Ho avuto episodi dove mi sentivo il petto costretto, non respiravo e avevo dei rantolii, avevo anche il cuore a mille.

L'altro giorno ero tranquillo in ufficio con la mascherina sulla faccia.
a una certa inizio a non sentire più la mascherina, le estremità delle labbra formicolano, tutto inizia a formicolarmi, sono uscito e sono andato al bar, mi tremavano le mani un po'.

Io ci vedo strano, come se un occhio fosse diverso, ci vedo come più piccolo, ogni tanto ho formicolio.
Non so più cosa fare... grazie

PS. ho ancora ogni tanto tremori casuali alle dita
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa associata ad attacchi di panico, non vedo elementi sospetti per patologie tumorali cerebrali.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica, qualora negativa, come penso, può orientarsi decisamente verso l’origine psichica dei disturbi ed affrontare il problema rivolgendosi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio del suo riscontro, andrò si sicuro a fondo, mi fa piacere il fatto che lei pensi sia solo una questione di ansia.
Un ultima domanda.
Secondo lei quindi questo senso di offuscamento all'occhio destro può essere sempre collegato all'ansia? In che modo l'ansia può influire su queste cose? È anche una curiosità personale poiché da grande vorrei diventare dottore anche io. Queste cose mi interessano parecchio.
Grazie mille ancora della sua risposta e le auguro una fantastica giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

potrebbe essere una somatizzazione d’ansia come un disturbo oculistico, veda innanzitutto cosa Le dirà il neurologo.

Buon ferragosto

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore, sono andato a farmi visitare dal medico di base per poi magari vedere se poteva prescrivermi qualche altra vista specialistica
La dottoressa dice che secondo lei non serve e che è solo ansia ed attacchi di panico, tuttavia mi ha prescritto un emocromo completo e il controllo delle vitamine.
I valori dell'emocromo sono tutti apposto apparte gli Eosinofili, [1.40 su un range di 0.02/0.65] e l'MPV che è a 11.6 su un range di 7.2/11.1...
Non so se le sto per fare una domanda alla quale saprà rispondere, ma secondo lei è pericoloso l' MPV a questi valori?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il valore è solo di poco elevato, non è pericoloso, le piastrine ritengo siano nella norma. Ne deve parlare col medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro