Tumore al cervello o sm

Salve dalle numerose richieste di consulto avrete già capito che sono ipocondriaco alla grande.
ora sono di nuovo in fissa sul tumore al cervello per via di questi sintomi.
oggi ha lavoro ho notato che allo specchio se mi avvicino vedo le dirà delle mani no doppie ma tipo con doppi bordi non so se mi spiego non vedo le dita doppie ma se fisso le dita vendo i bordi.
Mi capita solo con le dita delle mani o la fede per il resto non vedo doppio.

Ho fatto poco meno di un mesi fa una visita neurologica completamente negativa nel 2017 sempre in fissa feci una rm al cervello negativa anche essa.
Non ho problemi d vista co vedo benissimo ho fastidio alla luce dei lampioni la sera ma sto costantemente con il cellulare in mano.
Non so se sia il cosa di fare un'altra visita neurologica?
Se ripeto il test che il neurologo mi fece con il dito nel seguirlo ci vedo benissimo però ultimamente sembra che mi mangi le parole ho paura di non riuscire q scrivere ho paura di dimenticare le cose se riascolto gli Audi che mando e capisco fi aver sbagliato una parola vado in ansia.

Cosa mi consigliate p.
s sono in cura da uno psicologo.

Ho letto che la vista doppia è sintomo d tumore al cervello o sm
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso il problema è di origine psichica, è questo aspetto che deve attenzionare. Condivido l'iter terapeutico che sta seguendo (psicologo) però se non ha benefici completi Le consiglio di rivolgersi anche ad uno psichiatra non rifiutando a priori un’eventuale terapia farmacologica se consigliata dal collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio della risposta non crede che debba rifare una rmal cervello?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L’ultima visita neurologica effettuata da meno di un mese con esito negativo non prevede un’altra RM, se ci fosse stata l’indicazione l’avrebbe prescritta il neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La visita neurologica è abbastanza attendibile?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, da tante informazioni utili ai fini diagnostici, noi la riteniamo fondamentale.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie dottore! Seguirò i suoi consigli
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo un'altra volta le volevo fare una domanda la visione doppia se fosse causata dalla sclerosi multipla da un tumore al cervello riguarderebbe tutta la vita o solo le scritte perché a me sembra a volte ti vede il bordo delle scritte molto luminose
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi ma ho paura di avere la sm perché mi ho letto che la sdoppiamento delle immagini va e viene infatti ieri se mi vedevo le mani le vedevo con doppi bordi oggi no.
Ho letto che esame neurologico può sfuggire questo problema
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se ha questa paura basta effettuare una RM encefalica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Lei me la consiglierebbe se fosse una sua paziente? In base hai sintomi riferiti intendo è esame neurologico negativo effettuato 3 mesi fa
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente no, Lei deve curare il disturbo d’ansia.

Dr. Antonio Ferraloro