Posso stare tranquilla con questa tc cranio?

Salve
Ho 26 anni e a seguito di dolori al polpccio sinistro quali formicolio e intorpidimento (effettuato ieri ecocolordoppler ed è tutto ok), vista un po annebbiata (visita oculistica effettuata il 12 corrente mese risultata ok) e mal di testa, ho effettuato una TC CRANIO (specifico che soffro di mal di testa infatti a marzo feci una risonanza che uscì buona ma la vista mi ha spaventato) e la dicitura è questa: sistema ventricolare regolare con III e IV ventricolo in asse; regolari in ampiezza gli spazi liquorali pericerebrali; non evidenti alterazioni densiometriche encefaliche.

Posso escludere un tumore o qualcosa di grave?

Grazie, sono molto preoccupata.

La visita col neurologo è l’8 settembre e sto vivendo in ansia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la TC è perfettamente normale, ovviamente si possono escludere tumori e altre patologie importanti evidenziabili con la TC.
Si può tranquillizzare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie grazie grazie dottor Ferraloro! Mi ha tranquillizzato molto!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere averLa tranquillizzata.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se le scrivo nuovamente: con questi risultati posso escludere anche ischemie/embolie/ictus qualcosa in testa insomma?

Grazie ma i mal di testa continuano idem la vista nonostante l oki.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, può escluderli.
Se il mal di testa è di tipo tensivo non sempre gli antidolorifici sono efficaci.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie sempre dottore!
Purtroppo il mal di testa è forte e non va via e sa che si pensano mille cose brutte. Non le nascondo che volevo andare al ps ma sono sempre un po frenata. Grazie sempre per le risposte esaustive e celeri!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se la cefalea persiste si rivolga ad un neurologo per avere una diagnosi corretta e un’adeguata terapia.

Dr. Antonio Ferraloro