Caviglie gonfie senza dolore

Buonasera mio padre ha 62 anni diabetico e ipertensione nel 2019 ebbe un ischemia ora con la cura del dottore generico la pressione stiamo andando bene valori ieri 128 60
Stamattina uguale e stasera 129. 66
La mia domanda è stasera per puro caso mi sono accorta che aveva entrambe e caviglie gonfie lui nn se ne era accorto fin quando nn gliel ho detto io, non ha dolori nessun fastidio tanto e che nn se ne era accorto...
Cosa potrebbe essere lui prende il giant la candurra e lobidiur già da un bel po prende questi medicinali
Su internet ho letto che potrebbe essere un effetto collaterale di un farmaco che contiene
Amlodipina può causare questo?
Sono preoccupata il.
nostro medico generico e in vacanza vorrei sapere una sua opinione grz
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signora,

è difficile poterle dare certezze visto che stiamo utilizzando questo strumento "infernale" chiamato computer. Capisco anche che risulti anche più comodo postare una richiesta come la Sua sul nostro sito per avere delle rassicurazioni.
L'evento delle caviglie gonfie la sera prima di coricarsi può essere un segno di un problema cardiaco che dovrebbe essere investigato con controlli che solo il suo medico curante o il suo cardiologo potranno mettere a punto nella vita "reale" e non virtuale quale questa nostra (della sua domanda e della mia risposta), sarebbe opportuno in vista anche di una visita dai medici da me proposti sarebbe quello di portare anche altre osservazioni che solo voi potete cogliere come quello delle caviglie gonfie la sera, per esempio se suo padre la mattina svegliandosi non ravvisa la stessa problematica (cioè il gonfiore alle caviglie è scomparso), un'altra osservazione è quella se suo padre durante la notte è costretto ad alzarsi per andare in bagno con lo stimolo di urinare.

Nelle medicine da lei citate, anche se con un errore di battitura, non mi sembra di rilevare un diuretico questo tipologia di farmaci potrebbe essere associata ma solo da professionisti dopo un'accurata visita clinica reale e solo se ne ravvede la necessità.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Lui assume giant40mg+10mg contiene amlodipina ho letto su internet che può essere un effetto collaterale
Stamattina erano sgonfie entrambe le caviglie la notte non si sveglia x andare in bagno
E la mattina quando si sveglia va un paio di volte
La pressione ieri mattina 128 60 ieri sera 128 63 stamattina 118 65 il dottore dalle vacanze,e ritorna lunedì pomeriggio la mia domanda è se è un effetto contrario può essere pericoloso?
Prima del giant prendeva tripliam potrebbe prendere queste pillole prima che venga il medico??? Opp devo stare trq e aspettare il medico lunedì??
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
può attendere lunedì, sempre con i limiti della tecnologia che stiamo utilizzando.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale