Cardiopatia congenita fetale

Gentilissimi sono alla 27 settimana di gravidanza e ho eseguito una ecografia cardio fetale dove è stata riscontrata una lieve discrepanza del diametro aorta/polmonare.
Non mi è stato fatto alcun allarmismo se non un controllo ad un mese di distanza.
Di cosa si tratta e qual è la prognosi dopo la nascita se questo difetto persiste?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono le cose che mi fanno arrabbiare.

Miliardi di donne hanno aprtorito prima di lei, compre le mie mogli.
Si inizia a medicalizzare i bambini prima ancora di partorirli, quasi che la gravidanza fosse una malattia anziche una gioia.
Cio ceh le hanno detto sono cretinate senza senso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In realtà il mio medico ginecologo non voleva assolutamente facessi questo esame...poi sono passata all'ambulatorio delle gravidanze a rischio in ospedale, per accorciamento collo dell'utero e lì mi hanno riempito di prescrizioni ed esami da fare, inclusa questa eco. Chiaramente non penso ad alcun aborto, ma non ho ricevuto molta chiarezza in merito, se non, trasferita presso un altro ospedale di terzo livello per i prossimi controlli.
Grazie per il riscontro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ABORTO?
Ma di che parla?
Suo figlio/figlia non ha niente e le stanno rovinando la gravidanza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso