Strane sensazioni

Buonasera gentilissimi dottori sono un ragzzxodi 22 che pratica boxe a livello agonistico da circa 1 anno d mezzo soffro di panico pensieri ossessivi e ipocondrja sono in cura da poco da un analista vorrei chiedervi da quando ho questi stati d ansia alle volte mi sento come se gli arti mi cedessero di botto come se mi sentissi mollo senza forze e ho paura fi avere la scherosi multipla sono molto ansioso però durante la giornata se sono sereno e non in ansia mi alleno anche due volte al giorno ho fatto la prikandose di vaccino il 2 agosto ho paura che possa essere quello non lo so dottori ho molta paura... e un pensiero ossessivo anche perché alle volte ho avuto snadamneti soffro di tonsille e di cervicale e se per esempio chiudo gli occhi e sto su un piede nom ho equilibrio alle volte mi succedeva anche da fermo e non so più come gar finire queste brutte sensazioni mi hanno detto che pressione bassa non è perché durante il giorno non potrei allenarmi anche due volte quindi non so che pensare... vi ringrazio per l attenzione mi scuso per l ansia e vi ringrazio della gentile risposta spero potrete darmi una mano
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

"nei limiti del consulto a distanza che come tale non può sostituire una buona visita specialistica effettuata di persona", rispondo.

qualora soffra di ansia, ipocondria e ideazione ossessiva ritengo abbia bisogno di uno Psichiatra e del trattamento psicofarmacologico che eventualmente il Collega riterrà prescriverle.

Circa i suoi timori circa la SM si sottoponga ad una Visita Neurologica e lasci al Collega la decisione circa una eventuale prescrizione di RM Encefalo ed RM Midollo Spinale.

Un consiglio. La boxe, seppur con protezioni, è uno sport violento e nel tempo conduce/può condurre a microlesioni e sofferenza cerebrale di varia entità. Le consiglio di interromperlo.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com