Sintomi vaccino dopo 30 giorni

Salve, ho già fatto una domanda simile.

Vorrei solo delucidazioni.

Il 23 luglio ho fatto la prima dose di pfizer.
Giorno dopo, formicolio caviglia e piede sinistro che è andato diminuendo la sera.
Per poi rispresentarsi sporadicamente con fastidio alla caviglia come di un laccio (anche questo sintomo non l’ho più avvertito per una settimana in vacanza).
È possibile che a distanza di un mese (domani 27 agosto ho la seconda dose) a volte questo fastidio è ancora percepibile?

In più dopo qualche settimana dalla prima dose avverto fastidio alle vene della mano sinistra, le sento dilatarsi quando il sangue le raggiunge (anche questo scomparso in vacanza ed è ritornato ieri).
Non so se sia dovuto al caldo o al vaccino, o alla mia ansia ma mi sto preoccupando.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che a distanza di un mese talora avverta il formicolio alla caviglia come effetto collaterale del vaccino, mentre la "sensazione del sangue che dilata le vene" mi sembrerebbe tipicamente ansiosa, tuttavia entrambe queste sensazioni possono avere un’origine psichica considerato che non le ha percepite in vacanza.
In ogni caso può stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore sempre super disponibile. Ringrazio tanto per il lavoro che svolgete.
Buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro