Paura aneurisma dopo vaccino

Buon pomeriggio gentili dottori! venerdi 20 ho eseguito la prima dose di vaccino moderna! a dire il vero pochi problemi, solo un leggero dolore al braccio il primo giorno! invece sono qui a scrivervi perché sono due giorni che ho uno strano mal di testa! infatti oggi ho un dolore che parte dal collo/nuca e spalle, e sento un senso di ovattamento! in realtà soffro di problemi cervicali e problemi di postura in cura con un osteopatia/fisioterapista! la mia domanda è questo mal di testa può essere generato dallo stato di tensione in cui sono stato sottoposto questi giorni con annesse posture errate, o è il caso di andare al ps per eventuali accertamenti?
essendo un tipo molto ma molto ansioso non riesco a darmi pace! certo di una vostra risposta vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,9k 2,1k 23
Gentile Ragazzo,

può escludere l’aneurisma in quanto non dà segnali prima di rompersi.
Detto questo, la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo e può riconoscere come fattori favorenti quelli che Lei menziona.
Altra ipotesi, effetto collaterale del vaccino qualora non abbia in passato sofferto di questo tipo di cefalea, anche in questo caso deve aspettare che passi. Per eventuali farmaci si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottor ferraloro lei è gentilissimo come il solito !le rispondo che in passato ho sofferto di questo tipo di cefalea!risolvendolo con massaggi posturali e cervicali !quindi mi sono solo fatto prendere dall’ansia !un’altra domanda può il vaccino causare questa sintomatologia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,9k 2,1k 23
Il vaccino può causare cefalea ma come sintomo non pericoloso, non si faccia prendere da paure immotivate.
Se in passato ha già sofferto di queste problematiche è possibile che sia indipendente dal vaccino.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dottor ferrarolo,
Approfitto ancora un po’ del suo tempo per chiederle una cosa !mi sono rivolto al mio medico curante che mi ha consigliato di effettuare alcune sedute terapeutiche dal mio osteopatia/fisioterapista in quanto crede che abbia una forte contrattura ai muscoli cervicali!secondo lei sarebbe meglio approfondire la causa del dolore(risonanza?visita neurologica?)oppure provare con la terapia che ha sempre funzionato alla perfezione?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,9k 2,1k 23
Se la terapia "ha sempre funzionato alla perfezione" si rivolga al Suo fisioterapista seguendo il consiglio del medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test