Mal di testa e tensione

Salve a tutti sono una ragazza di 24 anni, di origine ansiosa e ipocondriaca.
Due anni fa ho effettuato una lastra perché accusavo dolori al collo ed è risultato artrosi cervicale da cattiva postura.
Ogni volta che muovo il collo scrocchia tantissimo e certe volte ho sbandamenti, tocco le spalle e mi fanno malissimo come se fossero contratte. Anche la mandibola se la apro scrocchia
Ho paura di avere qualcosa, mi fa male anche dietro la nuca e a volte nella zona frontale! ripeto sono ansiosa ma questi fastidì non mi fanno vivere bene.
Da un mese più o meno non dormo bene, stando a dormire sul divano perché soffro il caldo e li c’è il condizionatore e sto un po’ meglio ma cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive, la sintomatologia potrebbe essere causata da tensione o contrattura muscolare, nulla di grave.
La postura assunta dormendo sul divano potrebbe pure contribuire.
Eviti il climatizzatore puntato direttamente sul corpo, se ha la funzione "notte" la utilizzi.
Le consiglio di parlarne col medico curante e chiedere se sia opportuno rivolgersi ad un fisiatra.
Anche il click mandibolare andrebbe attenzionato rivolgendosi ad un dentista che si occupi anche di problematiche dell’ATM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott, ma anche i giramenti di testa simili a sbandamenti possono essere per questi motivi? Sono molto ansiosa e ho paura che non siano dovuti a questo problema.. mi fanno malissimo anche le spalle anche solo al tocco!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Confermo quanto detto prima, il tutto accentuato da una forte componente ansiosa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro