Mal di testa

Buongiorno dottore sto da un mese molto male.
Dopo essermi buttata acqua gelata in testa sotto il sole cocente, e aver fatto uno shampoo senza asciugarmi i capelli (non so se centrano questi due episodi) non vivo più.
Mal di testa a tutto il cranio, pressante, dolore al collo e orecchio come se fosse ovattato.
ho preso antidolorifici si è un po attutito ma non tolto cosa può essere dottore??
grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

sembrerebbe una cefalea tensiva, almeno dalla descrizione che fa.
In ogni caso si rivolga inizialmente al medico curante che valuterà se farLe effettuare una visita neurologica o meno.
Considerato che ci soffre da un mese, non abusi con gli antidolorifici perché è più indicata una terapia di base che come Lei certamente sa non può essere consigliata a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.Il medico curante mi ha prescritto una risonanza magnetica in settimana andrò a farla. Per il momento sto prendendo solo dei rilassanti erboristici. Spero che nella risonanza magnetica non esca nulla di grave.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi faccia sapere l’esito della RM, stia serena.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro