Dispnea, dolori al petto e mal di testa

Salve, sono un ragazzo di 19 anni che non ha mai avuto problemi di nessun tipo.
Non fumo, pratico molto sport e assumo alcool solo il sabato.
È da un paio di mesi che accuso dolori al petto, mal di testa, pressione alle tempie e confusione mentale.
Devo dire che questo è stato un periodo molto stressante e che sono un ragazzo un po ansioso.
Circa un mese fa ho fatto per i dolori al petto e la tachicardia degli esami, nello specifico eco ed ecg dove non è risultato nessun problema.
Dopo aver fatto gli esami i dolori e la tachicardia si sono calmati per un po di tempo.
Ultimamente mi sento mancare l'aria, come se non riuscissi a respirare, può essere tutto legato all'ansia o posso avere altri problemi magari legati ai polmoni?
La saturazione credo sia buona, perché va dal 97 al 98%.
Insieme a questa mancanza d'aria a volte sento pressione alle tempie e mal di testa.
Questa fame d'aria mi viene in periodo stressanti e fin da bambino l'ho avuta.
Sono stato in vacanza una settimana e i problemi erano spariti, forse perché non ci pensavo molto, ora si sono ripresentati e questa cosa mi fa preoccupare.
Tutti questi sintomi possono essere legati all'ansia?

Inoltre sto facendo delle sedute dallo psicologo e la cosa mi sta aiutando molto, l'unico problema sono i sintomi fisici che sono rimasti e che quando arrivano mi fanno preoccupare molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MI pare che i suoi siano tutti sintomi correlati all'ansia

Una terapia ansiolitica le gioverebbe molto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Sinceramente non vorrei prendere farmaci, spero e credo di farcela da solo senza l'uso di farmaci.