Sensazione fiato corto dispnea

Buongiorno dottori io sono ansioso hk 22 anni e ogni tanto mi capita come se mi salisse una cosa in gola e al centro della gola avessi un vuoto e mi mancasse l aria ho fatto ecg visita sotto sforzo con fiato e l ho passata univa cosa nell ecg mi è comparso anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare e non so cosa vuol dire non mi è mai uscito per l ansia sono in cura da un analista che mi ja dato una respirazione da fare quando mi viene questi sintomi secondo voi dottore e ansia? mi capita anche quando mi alleno tipo fiato corto pero poi se non ci penso mi passa non le jo mai avute se non da quando ho questa ansia infatti ogni tanto dottore sembra non mi esca aria dal naso
E faccio bene a cintirnuare con l analista vi ringrazio per l attenzione da stamattinabhi un dolore al costato sinistro come fittarelle e batte strabo il cuore non è un sintomo cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono sintomi cardiacio ma da ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore mi sento un po più tranquillizzato mentre per quanto riguarda anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare? Cosa sono? E pericoloso?
Ma dottore io mi chiedo come mai l ansia subentra anche quando si è sereni e si mangia in compagnia succede che manca l aria cioe l ansia da li da cosa proviene possono essere somatizzazioni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SI chiamano attacchi panico con agorafobia tipici che vanno afforntati e risolti con uno specialista

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore sono già in cura
Mentre per le anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare sono pericolose? Come mai in altri ecg non sono mai uscite ?