Paura aneurisma dell'aorta toracica

buonasera, da ieri ho un dolore in un punto preciso del torace, questo dolore è tipo un crampo, ma fisso, è localizzato al petto destro, al lato dello sterno sotto la mammella, non so da cosa potrebbe essere causato, il dolore compare e scompare in diversa intensitá, lieve-media, la prima volta si è manifestato ieri mentre ero al mare, stavo nuotando all'acqua bassa mi davo degli spintoni forti con i piedi nella sabbia, e muovevo le braccia con il movimento apri e chiudi forte, uscito dall'acqua ho iniziato ad avvertire questo dolore, per poi sparire per un ora circa e poi tornando in acqua bassa a nuotare e fare quei movimento è tornato e lo ho tutt'ora... il dolore sembra aumentare dopo essere stato in una posizione, quando mi sposto e o premo nella zona del dolore, è dolente anche al tatto.
ho una tremenda fobia per l'aneurisma dell'aorta toracica, il sintomo è correllabile?, posso stare tranquillo?, potrebbe essere uno strappo, contrattura, stiramento o altro?! cosa?

grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente muscolari
Smetta di ossessionarsi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
grazie, ho fatto un quesito dove spiego meglio, e ho posto ajche alcune domande
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
oggi il dolore sembra essere piu lieve, ma la mattina è più forte, è sempre nello stesso punto...
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
buonasera, il dolore sembra essere scomparso se non rimasto solo sotto sforzo della parte, voglio tenervi aggiornati, grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No guardi , lei non deve fermi aggiornato , deve mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta per il disturbo ossessivo

Quindi può mandare 1000 post ed io li respingero tutti

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso