è solo ansia?

Buongiorno,
Avrei bisogno di un vostro consulto... in quanto mi sento uscire pazza.

Premetto nel dire che Tempo fa sono stata poco bene, ho avuto un periodo un pochino particolare e sono stata da una psicoterapeuta la quale mi ha diagnosticato un disturbo di ansia generalizzata.
Non ho fatto alcuna terapia farmacologica se non degli Integratori.
Con il tempo sono riuscita a ritrovare il mio equilibrio.

Adesso, mi sento di nuovo strana...
Ho una debolezza eccessiva, come se non avessi forza, ho vertigini, visione poco nitida (non so se dovuta al fatto che spesso mi si infiamma la zona cervicale) e formicolii alle mani e ai piedi, che però si risolvono appena mi muovo...
Se sto alzata per più di 10 minuti Mi viene come un improvvisa debolezza, come se stessi per svenire, ieri avevo la pressione a 60 /85 e i battiti a 58, inizio a sentire il battito accelerato, anche se in effetti non lo è , e percepisco i battiti dappertutto.

Le analisi del sangue fatte qualche mese fa erano ok.
Tranne l'acido folico un po basso.

Ora sto prendendo del magnesio, ma senza risultato.

Ho paura che si tratti di altro, tipo di SM, o altro e che magari il mio medico non sia stato abbastanza scrupoloso nel dovermi far fare altre visite specialistiche per escludere altre malattie.

Chiedo cortesemente un consiglio sul come poter risolvere questo mio stato, è invalidante il pensiero di non riuscire a vivere serenamente, senza fastidi, o meglio senza un motivo valido legato a questo malessere.

Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
valori pressori così bassi (che probabilmente sono ancora più bassi in ortostasi, cioè stando in piedi), se non sono i suoi soliti, possono provocare buona parte dei sintomi che lei riferisce.
C'è anche da valutare la bradicardia. E' poi probabile che il malessere sia intensificato dall'ansia. Consulti appena possibile il suo medico di base, che saprà indirizzarla.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,
In genere la mia pressione è sempre bassa, la massima arriva a 110, la minima a 75 . In famiglia la portiamo tutti così.
Per il resto sono un paio di giorni che mi sento molto meglio, vede, la cosa strana è proprio questa,che non sono disturbi che durano nel tempo, ma arrivano all'improvviso per poi scomparire;
Il mio medico mi ha dato degli Integratori, e non ha mai ritenuto opportuno fare indagini specifiche, mi conosce e sa che sono una persona ansiosa, ma io essendo molto ipocondriaca e leggendo delle cose su internet riconducibili ai miei sintomi sono andata in panico! Sinceramente mi sembra anche brutto esporre la mia paura di avere qualche malattia... mi prenderebbe per pazza... !