Per il dott. ferraloro

Gentilissimo Dottore, sono una mamma di 31 anni che soffre da moltissimo tempo di ansia, ipocondria e attacchi di panico.
Sto attraversando un periodo abbastanza duro e stanotte ml è successa una cosa che mi sta facendo spaventare e non poco.

Come ogni notte, stanotte mio figlio mi avrà chiamato per essere preso dalla culla che è in camera nostra, per venire nel lettone e io l ho messo ma non mi ricordo proprio di averlo fatto infatti stamattina sono rimasta stupita nel vederlo la', ho paura di avere una brutta malattia.
Premetto che dormo male nell'ultimo periodo, ossia mi addormento tardi e faccio varo incubi.
Non assumo alcun farmaco.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

queste situazioni possono capitare, soprattutto in periodi di maggiore stress e ansia, come nel Suo caso. Anche i disturbi del sonno che riferisce possono avere un ruolo di concausa.
Stia tranquilla. Se il problema dovesse ripetersi faccia una visita neurologica, almeno per Sua sicurezza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per avermi risposto. Vorrei solo capire che dovesse risuccedere potrebbe indicare una grave malattia cerebrale, tipo epilessia, tumori al cervello? Amnesia
Sono molto spaventata. Purtroppo quando ho un'ansia altissima mi è successo anche di giorno di fare qualche gesto anche automaticamente e dimenticarmene
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come Le dicevo precedentemente, è normale nei periodi di stress avere questi episodi caratterizzati da problematiche della memoria.
Lasci perdere ciò che trova online e segua le indicazioni del neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Quindi spero non sia nulla di grave al mio cervello, sono ancora giovane. Proverò per tranquillità a contattare un suo collega che magari potrebbe aiutarmi sul fronte dell'ansia. Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro