Miocardite da ansia

Salve gentili dottori, ho 25 anni sono alto 1.90 mangio sano e faccio regolarmente camminate di 4/5 km al giorno Domani dovrò effettuare la prima dose di vacino, volevo chiedere le miocarditi possono essere date da ansia o solo da virus?
Il vacino è sicuro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le miocarditi sono malattie dovute a virus.
Il vaccino e' sicuro come tutti i vaccini: rarissimamente provoca effertti collaterali.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto ieri la prima dose di Pfizer, solo dolore al braccio è un po di mal di testa, quindi benissimo . Volevo chiederle con la prima dose che percentuale abbiamo di copertura? E poi con la seconda? Grazie