Scatti involontari

Egregissimi dottori, siccome voi ci venite spesso in aiuto, vi dico il mio problema da quasi 2 anni.

È iniziato tutto 2 anni fa, siccome sono un tipo ipocondriaco, mi succedevano eventi di mioclonie notturne, spaventato di avere crisi epilettiche, non dormivo sereno appena mi addormentavo mi svegliavo con mio coscienza, piano piano sono cominciate quelle che posso dominarle allucinazioni ipnagogiche, appena mi addormentavo e mi svegliavo vedevo come ragni e scarafaggi.

Adesso da 2 anni mi sono abituato, ma questi eventi si aumentano in situazioni quando sono stressato.

Pensate sia un problema patologico??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe avere un’origine psichica, tuttavia, considerato che perdura da quasi due anni, un approfondimento specialistico lo riterrei molto utile, pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un Centro di medicina del sonno dove verosimilmente verrà sottoposto ad esami strumentali, per es. una polisonnografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille siete gentilissimo
Quindi lei pensa sia qualcosa di grave? O forse e fisiologico? Certo farro un approfondimento
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Assolutamente no, non penso cose gravi, è probabile l’origine ansiosa, tuttavia per mia forma mentis prima di arrivare a questa conclusione consiglio un approfondimento diagnostico per escludere cause organiche che comunque, nel Suo caso, sembrerebbero non molto probabili.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro