Sensazione di fiato corto, debolezza, dolore al petto dopo rapporto sessuale

Buongiorno Dottori,
Vorrei chiedervi un consulto su un paio di avvenimenti avvenuti mesi fa, che non so per quale motivo solo ora mi stanno preoccupando.

Qualche mese fa, in due occasioni in diversi giorni, subito dopo aver avuto un rapporto sessuale con la mia fidanzata, ho avuto una sensazione di debolezza, fitte al petto e come se mi mancasse il respiro.
Questi sintomi sono durati pochissimo tempo, per intenderci 20/30 secondi, dopodichè sono scomparsi.

Inoltre, questi avvenimenti sono capitati solo un paio di volte mesi fa e poi mai più.

Vorrei precisare, infine, che quando ho avuto questi sintomi mi trovavo in una posizione molto scomoda e stretta, la stessa identica posizione per entrambe le volte in cui ho avvertito i sintomi sopra elencati.

A questo punto, vorrei chiedervi se questi sintomi come fitte al petto, dispnea (o comunque mancanza di fiato, affanno) e debolezza della durata di 20/30 secondi, possono rappresentare un campanello di allarme per il cuore; oppure se il tutto è stato dovuto allo sforzo e alla posizione scomoda e stretta in cui mi trovavo.

Attendo una vostre gentile risposta.

Tante grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"quando ho avuto questi sintomi mi trovavo in una posizione molto scomoda e stretta, la stessa identica posizione per entrambe le volte in cui ho avvertito i sintomi sopra elencati."

Non vedo che c'enti il suio cuore..

Non fa prima atrovare un ambiente piu' comodo con la sua fidanzata?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, Dottore.
Ma in ogni caso, a prescindere dalla posizione stretta e scomoda, questi sintomi che ho avvertito dalla durata minimi (ricordo che si è trattato di 50 secondi, se voglio abbondare) possono essere considerati sintomi cardiaci?
Lo chiedo perchè mi è capitato di leggere che i sintomi relativi a problemi cardiaci durano ben più tempo di 50 secondi.
Attendo Sue.
Grazie mille e buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e basta con queste psicosi, santo cielo!!!

il mio consulto finisce qui, consulti uno psichiatra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso