Dispnea mentre parlo

Salve dottori.

Sono un ragazzo di 25 anni 170 cmx 67 kg, asma allergico che controllo con salbutamolo.

Un evento di poche ore fa.

Ero dal barbiere, e mentre questo mi tagliava i capelli ci scambiavo due parole.

Ad un certo punto ho avvertito una situazione di dispnea, mancanza di fiato, ma solo mentre parlavo.
Nel frattempo mi ero impanicato un bel po e ho avuto una lieve tachicardia.

Mi sono reso conto che se non parlavo la situazione migliorava.

Dopo questa cosa è durata per circa un' oretta, ma in maniera molto più lieve e sempre solo mentre parlavo.

Non presentavo astenia o altro.

Volevo sapere se può essere un problema cardiologico.

Attendo un vostro gentile parere.

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No e' un problema di panico che va curato con farmaci da parte di uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore.
Pero devo dire anche che in quel momento non ero emozionato o altro.