Tachicardia, dispnea e sensazioni di svenimento

Buonasera gentili dottori
Sono un ragazzo di 25 anni scrivo per alcuni problemi che mi rendono molto preoccupato.

Da qualche mese ho episodi di tachicardia che arriva anche fino a 150 bpm che durano non più di 1 minuto, due volte mi è successo anche di notte e mi ha svegliato di soprassalto.
Di questi episodi ne ho avuti circa 8 negli ultimi due mesi.

Durante la giornata inoltre, più frequentemente la mattina, avverto sensazioni di svenimento, dispnea e ho i battiti accelerati con picchi fino a 125 bpm.

Riesco a registrare queste tachicardie grazie ad un cardiofrequenzimetro sportivo.
Inoltre alcune volte avverto come dei battiti mancanti.
Sono molto preoccupato, soprattutto per le tachicardie e vorrei alcuni consigli.

Circa un anno fa ho fatto alcuni controlli per episodi simili ma meno violenti (ecg, ecocardiogramma, holter cardiaco) da cui è risultato tutto nella norma.

Ora mi trovo in questa situazione e non so se rivolgermi di nuovo ad un cardiologo.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se l'holter cardiaco e' risultato normale significa che lei ha problemi ansisoi.
A cardiofrequenzimeri come dice lei "sportivi" non sono attendibili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso