Extrasistole

buona sera torno a scrivere perche' ho un dubbio che vorrei chiarire, qualche mese fa ho inziato ad avere delle extrasitole e dopo un consulto con il dottore ho deciso di fare ecg da sforzo con il seguente risultato: a riposo e da sforzo sporadica extrasistolia sopraventricolare eventricolare poliforma isolata.
Nel recupero precoce frequente extrasistolia sopraventricolare isolata sintomatica per cardiopalmo...Premetto che sto passando un periodo molto difficile stressante e ansioso e parlandone col mio cardiologo mi ha prescritto congescor 2, 5 dopodiche a distanza di 15 giorni mi ha fatto fare ecg holter delle 24 ore che praticamente non ha messo in risalto nessunissimo tipo di problema, extrasitole quasi praticamente sparite e mi ha detto che quelle che le provocavano era sicuramte lo stress che stavo vivendo.

Il mio dubbio pero' riguarda il fatto di aver assunto per 15 giorni il congescor e poi avere fatto il test perche' ho letto che va sospeso alcuni giorni prima per avere un risultato veritiero,
Qulacuno puo' darmi delucidazioni?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le ha fatto eseguire l'esame sotto terapia per verificare l' efficacia del farmaco, che puo' tranquillamnete proseguire senza alcun effetto collaterale.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore vorrei porgerle altre 2 domande
E' presumibile quindi che il farmaco mi sia stato dato in funzione solo della mia ansia che mi ha fatto insorgere le extrasistole e non per altri problemi giusto?
L'altra domanda e' se posso smettere il farmaco tra qualche mese quando spero saro' piu' tranquillo o se come ha detto il mio cardiologo potrei anche prenderlo a vita..grazie
[#3]
dopo
Utente
grazie mille dottore vorrei porgerle altre 2 domande.
E' presumibile quindi che il farmaco mi sia stato dato in funzione solo della mia ansia che mi ha fatto insorgere le extrasistole e non per altri problemi giusto?
L'altra domanda e' se posso smettere il farmaco tra qualche mese quando spero saro' piu' tranquillo o se come ha detto il mio cardiologo potrei anche prenderlo a vita..grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quando smetterap il farmaco le compariranno le extrasistoli

Banali e noiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Mi scusi questo significa che non scompariranno mai?Io credevo che fosse una cosa passeggera e magari nel mio caso una volta ristabilita' la tranquillita' sarebbero passate...Quindi per lei lo dovro' prendere a vita da quello che ho capito dalla sua risposta,grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Come faccio a prevedere il futuro?
proverà a sospenderlo,e vedrà se le,extra,ricompariranno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
MI scusi mi ha detto che come lo smetto ricompariranno...cmq io ora prendo il dosaggio da 2,5 posso provare a scendere a 1,25 e vedere che succede?Nel caso dovessero ricomparire ripasso a 2,5 di dosaggio? Posso fare cosi' senza problemi? grazie dottore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
no guardi, lei non legge cio che ho scritto....

"proverà a sospenderloe vedrà SE le extra ricompariranno"

quindi smetta di fare l'ansioso

Inoltre le variazioni terapeutiche non le decido certo dietro ad uno schermo ma il suo Medico curante

arrivederco

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org