Extrasistole e bpm

Salve, vorrei chiedere se ci può essere una correlazione tra bpm bassi (50/55-a volte anche più bassi) ed extrasistole!?

Grazie in anticipo del consulto.

Ho già chiesto altro consulti.

Ma siccome sono un tipo molto ansioso vorrei dei chiarimenti.
Perché io penso che i miei bpm siano bassi e a volte avverto che il cuore sfarfalla e a quanto sembra può trattarsi di extrasistole.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
l extrasistole spesso non giunge al polso e quindi può risultare un altro frequenza più bassa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma non ho compreso.
Io vorrei sapere se la mia frequenza cardiaca è regolare o bassa dato che si aggira intorno ai 50 bpm?
E se le extrasistole possono essere pericolose se sono collegate a bpm bassi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la sua frequenza è normale e le sue banalimextra NON danneggiano il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso