Extrasistolia (forse)

Buonasera Dottori, sono un ragazzo di 23 anni, non bevo e non fumo.

Ieri ho avuto una strana sensazione e non saprei se può essere ricondotta a extrasistolia, spiego brevemente.

È uscito l'esito di un esame universitario e mi è venuta la classica e naturale ansietta, ad accompagnarla però c'è stata una "frullata" o "sensazione di battiti molto rapidi" nella parte sinistra del petto (non erano sicuramente fascicolazioni, è stata una sensazione molto strana e diversa da banali fascicolazioni) durata circa 5 secondi (non una tachicardia da ansia, quella la riconosco tranquillamente).

Ho letto i sintomi delle extrasistole e non mi ci ritrovo soprattutto per durata (5 secondi sono lunghini, ma magari ne ho avute molte in successione, non saprei)
Ovviamente non siete dei maghi, ma escludendo la tachicardia da emozione che so riconoscere, cosa potrebbe essere stato?
Se fossero solo extrasistole mi tranquillizzerei, ogni tanto le avverto con dei colpetti o sensazioni di catarro improvvise, nulla di preoccupante a quanto ho letto (il medico di base mi ha fatto prenotare un Eco per sicurezza), ma questa sensazione era un pochino diversa.
La sparo molto grossa, ma ho letto altri consulti e alcuni utenti che lamentavano lo stesso sintomo hanno avuto delle brevi TV, la mia paura è che fosse quella.

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha presentato delle banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, la durata dell'evento di 5 secondi non desta alcuna preoccupazione dunque?
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma sssolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso