Sfarfallio cuore

Salve doct, le spiego il mio problema...sono un uomo di 45 anni di 85kg e 177.
Cm.
Pressione 80/85_ 120/130...non fumo faccio un po' di sport e soffro di ernia iatale da una vita...da domenica mentre nuotavo avvertivo come dei mancamenti di battito poi mettendo la mano sentivo il cuore battere forte e a volte tac si fermava per poi ripartire...dalla paura mi sono fermato.
Normalmente a riposo ho la FC che va da 45 a 55 battiti al minuto...ho effettuato visita sportiva con ECG a a riposo e sotto sforzo ed e' risultato tutto nella norma (anche se quando ero sotto sforzo ho avvertito 2/3 volte questo sfarfallio)...ieri sono andato a correre e ancora ho sentito lo sfarfallio per parecchie volte...nella mia vita lo avevo già sentito ma stavolta e' da un po' di giorni che lo sento...sono pure donatore di sangue ma non mi hanno mai detto nulla...sono preoccupatissimo...ho sempre paura di fare tutto per rischio infarto...cosa potrebbe essere?
Meglio fare pure ecocardio??
Cosa potrei prendere??

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Se mai esegua un Holter delle 24 ore per lo studio delle aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott cecchini, stamattina ho effettuato visita da un bravo cardiologo dell' ospedale e ex pronto soccorso...ECG nella norma, visita tutto ok , poi appena mi ha girato lato sx e cominciato a fare ecocardio sono comparse 6 extrasistoli in 10 minuti...ecocardio e cuore tutto perfetto...mi ha dato una cura per reflusso esofageo e ernia iatale...potrebbe essere questa la causa...oppure la ripresa sportiva dopo tanto tempo...se dovesse continuare dopo 2 mesi mi fa fare holter...speriamo vada tutto bene...grazie e buona domenica