Battiti bassi 50 52

buongiorno
ho 40 anni e faccio un po' di sport, non molto.

da un periodo a questa parte noto che ho i battiti a riposo 50-52, poco fa 49 e mi sono spaventato, prima di dormire.

Premetto che sono un po' ipocondriaco e ansioso... ho avuto qualche episodio di tachicardia l'anno scorso ho fatto l'holter ed era tutto ok.

Di recente ho fatto il cardiogramma sotto sforzo ed era tutto ok.

Pero' spesso sento un peso allo stomaco e lo associo a questi battiti bassi...
L'altro giorno correndo ho avuto qualche piccolo giramento di testa...
non so se sono tutte reazioni ipocondriache, pero' la domanda principale è se i battiti a riposo attorno ai 50 sono nella norma...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono valori normali, anzi invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie molte per la risposta, ho notato che sono 50 -51 anche di giorno... oggi addirittura dopo una telefonata un po' accesa di lavoro..
mi sembra strano in quanto sono sempre stato un soggetto col battito piu alto che basso...
puo essere passeggero? io sento sempre una palla allo stomaco e non sono tranquillo..
mi scusi e grazie per il supporto