Problemi al cuore?

ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni.
Soffro di disturbi d’ansia e attacchi di panico da quando ho 6 anni.
La mattina quando mi sveglio ho delle percezioni dei battiti cardiaci, come delle palpitazioni, ho fatto ecocardio+elettrocardiogramma a settembre del 2020 e non è risultato assolutamente nulla, non ho patologie congenite o problemi in famiglia di cuore.
Però ho sempre avuto paura, è un muscolo che mi mette costantemente angoscia, la sera avverto una certa tensione e preoccupazione come se il battito fosse strano o anomalo ma è sempre sui 74/64 battiti, tranne quando sono agitata 90.
Ho fatto anche gli esami del sangue super di recente ed è tutto ok.
Mi dispiace per la mia disperazione che è arrivata a scrivere anche qui, quindi accetto anche insulti, ma a volte essere rassicurata dagli esperti può fare tanto.
Molte persone mi dicono che non può spuntare un problema al cuore dal nulla a quest’età tranne se non ci sei nata o non hai problemi di obesità o diabete, grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma perche' parla di insulti...!?
SI faccia curare da uno psochiatra bravo e lei rinascera'

ècecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
grazie mille dottore per la risposta, sono già in cura