Epistassi durante esercizio fisico

Gentili medici,
Sono un ragazzo di 22 anni.
Ieri mentre stavo facendo sport, percorrevo una salita in montagna abbastanza impegnativa, con battiti a 165 circa, mi è uscito sangue dal naso dalla narice destra, non molto in quantità e per breve tempo.
Volevo sapere se questa cosa deve destare preoccupazione, soprattutto in relazione ad possibile aumento improvviso di pressione.
Non ho patologie se non un lieve prolasso della valvola mitrale e a volte avverto palpitazioni.

Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
l epistassi non ha niente a che vedere con i vslori pressori.
Infatti l epistassi è venosa e la ipertensione è arteriosa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Le chiedo in ultimo se in alcuni casi può avere a che fare con problemi cardiaci? Oppure dato l’episodio per ora isolato può essere stata solamente una situazione casuale. Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E'0solo un caso ed il naso non ha niente ache vedere con il cuore e l'ipertensione+
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso