Cardiologia

Buona sera ho effettuare le seguenti analisi relative alla mia ipertensione
RENINA IN ORTOSTATISMO 2.80 (4.40-46.
10)
ALDOSTERONE ORTOSTATICO 5.5 (2.2-35.
3)
ACTH 17.5 (6.00-48.
00)
CORTISOLO 16.40 (5-25)
ASSUMO MEZZA COMPRESSA DI LOVIBON E REAPTAN 10/10 PER IPERTENSIONE
LA MIA DOMANDA IL VALORE DELLA RENINA CHE E PIU BASSO E PREOCCUPANTE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no.

Ma ha eseguito tali esami sotto terapia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si non è stato interrotta avevo assunto la mattina precedente il lovibon mezza compressa e il reaptan 10/10 la mattina successiva alle ore 8 senza aver assunto nessun farmaco ho fatto il prelievo
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno non ho interrotto la terapia il giorno prima ho assunto regolarmente i farmaci il giorno successivo prima del prelievo non ho assunto nessuna farmaco
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi sono esami non attendibili

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso