Ipertensione

Buongiorno, chiedo una consulenza riguardo il periodo per effettuare un holter pressorio.
In inverno mi hanno riscontrato una ipertensione diastolica con valori medi pari a 92mmhg.
Il dottore ha ritenuto non prescrivere la terapia consigliando invece una dieta iposodica (già conclusa e con scarsi risultati perché i valori ad oggi sono tra gli 80mmhg e gli 89mmhg).
Ho ripetuto l'abpm prima dell'estate ed i valori erano considerati nella norma (seppur alti e con media diastolica >85).
Alla luce di ciò chiedo se contattare subito il curante specialista per la compressa o aspettare la stagione fredda (ottobre-novembre), monitorare ancora con holter ospedaliero prima di assumere la terapia (secondo me necessaria perché in famiglia deceduti tutti per infarto o ictus improvvisamente e nonostante le cure).

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dati i riskutati dorebbe essere posto in terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso