Pressione arteriosa alta

Buongiorno, spiego brevemente il mio problema, e da qualche settimana che ho la pressione alta... la prima volta che lo misurata era 160/101 e chiamando il mio dottore mi aveva detto di monitorare x una settimana.
Ora io sono in sovrappeso, ma in queste 2 settimane ho mangiato sano e senza sale e facendo anche del movimento.
Misurando la pressione certe volte la vedo anche a 145/ 84 e giù di lì, ma nelle maggior parte delle volte è circa 160/ 105 Ora io sono spaventato perché soffro anche di ansia e certe volte dopo che mangio qualcosa sento la testa strana come pesante... ora domani contatterò il mio dottore e vedrò cosa mi dirà... e solo che ho paura che mi venga un ictus/infarto... e mi viene da piangere cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh lei e' un uomo di mezza eta' in forte sovrappeso e con valori rpessori non controllati.
Inizi a mangiaere meno e senza sale aggiunto, bevendo almeno due litri di acqua al di, cammini un'ora al giornoi e stia lontano ovviamente dal fumo.

Programmi un Holter pressorio : in base al risultato potremo capire se lei abbia bisogno o meno di una terapia.

Se ha paura che le venga un ictus od un infarto inizi aperdere peso...dipende solo da lei.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, si mi metterò d'impegno e perderò peso.. ascolterò i suoi consigli.