Pressione alta

Salve.
in vacanza mi sono alzato e ho iniziato ad avvertire un forte dolore al braccio dx... Zona bicipite e sulla mano con formicolio mano dx.

Non riuscivo più a muovere il braccio...pensando fosse una cosa passeggera...invece a.
distanza di19 GG peggiora.
sempre di più.

Ho assunto tacchipirina da 1000 e orodis 50 perché davvero non c'è la facevo più...
In più sento che mettendomi in piedi vedevo il muscolo pettorale dx che "batteva come uno spasmo.
Il medico del posto dove sono stato in vacanza mi ha detto di prendere arcoxia 120 x 3 ggIl farmaco non mi ha fatto nulla.
ho preso 4 cp da 120 al di.
Senza esito positivo.
domani ho una RM rachide per vedere se parte da lì.

Chiedevo...e possibile che questo dolore dato che da 10 GG non passa, e continuo giorno e notte...sempre.
piu forte, tale da non riuscire ad alzare il braccio e non fare nulla nella vita quotidiana, possa.
esserr portato da qualcosa di vascolare?
come ictus o altro?
in più ho notato fa quando ho questo dolore...probabilmente da circa 4 GG dopo ho iniziato ad avere la pressione 146/96.

Non capisco se possa essere collegata al dolore.
ai farmaci arcoxia, o se fa proprio parte di qualche patologia che.
i ha preso io braccio?
grazie.
il dolore parte dalla spalla arriva fino alle mani forte lancinante.
da.
stare a letto tutti i giorni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' probabile che lei abbia una banale cervico brachialgia.
Il rialzo pressorio e' legato dall'impiego di FANS (tra l'altro a dosaggio NON indifferente ) e dal dolore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore. Ma i fans a questo dosaggio possono provocare pressione alta così anche dopo 6 GG che non li prendo più,avendoli preso solo per 4 GG?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente si.
Beva almeno 2 litri di acua al di e tolga il sale aggiunto nella dieta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Dottore...bevo 3 LT di acqua al giorno e ancora.oggi avendo male fortissimo la mia pressione e 150/100. Cosa posso fare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Informi il suo Medico che provvedera' a farle eseguire degli esami di funzione renale ed eventualmente iniziare una terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ma può essere che questo alzamento sia portato dal dolore e ancora.dsi fans presi 10 GG fa?perché sinceramente io la.pressiome alta non me la sento..ma c'è.
[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno. Mi e stato trovata un ernia C6 C7 che comprime il midollo e il nervo. Come detto mi blocca il braccio dx..e mi fa malissimo ..da quando ho avuto questo problema,e ho preso arcoxia 120 per 4 GG l ultima l ho presa il 13 settembte la mia pressione si e alzata con la minima che viaggia sui 100...95....e la massima145..
La fisiatra vorrebbe darmi il cortisone per sfiammare ..ma con questa pressione non si fida..ci possono essere danni?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per brevio periodi no.
Inoltre se i valori sono quelli che lei descrive occorre assumere farmaci antipertnsivi che il suo Medico potra' prescriverle

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ho la visita cardiologica martedì. Credo che la fisiatra mi abbia scritto Bentelan da 4 mg forse per una decina di giorni.la pressione purtroppo non capisco perché e alta cos. E successo tutto dopo il dolore al braccio da ernia e l assunzione di arcoxia 120.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
appunto per il cortisone e l' arcoxia..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore.ma e preoccupante la pressione 145/98?può succedermi qualcosa?soprattutto il medico dove che l' arcoxia in breve ciclo non fa questi effetti..
[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Sono a rischio infarto?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma figuriamoci...

Se persistessero il suo Medico le prescrivera' una terapia idonea

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso