Tachicardia, palpitazioni,fascicolazioni

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Tutto ebbe inizio ad Ottobre in 2 occasioni sono stata male dopo pranzo.
Sensazione di sazietà, affanno e tachicardia. Mi reco al pronto soccorso e la dottoressa mi dice che si tratti di attacco di panico secondo lei. Mi sembrò molto strano, non ero ansiosa o stressata in quel periodo.
Da lì comincio a soffrire di ansia, a fissarmi sul fatto di avere qualcosa.
Eseguo visita cardiologica con ECG tutto normale. Esami del sangue, compresi ormoni tiroidei, tutto nella norma.
Pochi mesi dopo cominciai ad avvertire fascicolazioni e ancora oggi li avverto, ogni giorno.
A gennaio comincio a monitorare i miei battiti con ossessione, una mattina proprio mentre li misuravo cominciai ad avere tachicardia e mi recai al pronto soccorso.
Eseguo ECG esito tachicardia sinusale, eseguo visita cardiologica con ecografia.
Tutto nella norma.
Pochi giorni fa cominciai ad avvertire ogni tanto la sensazione di sentire 2/ 3 battiti o un vuoto nel petto di un secondo, fitte al petto, poi bruciore.
Ogni giorno qualcosa di nuovo.
Comincio a monitorare nuovamente i battiti ed ecco nuovamente che finisco al pronto soccorso con tachicardia per ben 2 volte.
I medici mi tranquillizzano dicendomi che si tratti solamente di ansia. Questa mattina a letto cominciai a sentirmi strana, come se avessi i battiti bassi, mi agito, mi alzo e ho avuto nuovamente tachicardia pochi secondi.
Ma veramente tutto questo è riconducibile solamente ad ansia?
Devo effettuare altre visite cardiologiche?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non ne vedo necessita, ma se cio la,tranquillizzasse proframmi un holter
Una terapia contro la,sua ansia sarebbe auspicabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore. Avverto anche sporadicamente fitte al lato sinistro del petto e a volte bruciore. Nulla di grave quindi???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I DOLORI TRAFITTIVI NON SONO MAI DI ORIGINE CARDIACA MA MUSCOLARE O NEVRITICA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Tutto è riconducibile all'ansia? Devo lavorare su questo secondo lei?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Direi proprio di si.
Il suo Medico potra' prescriverle una banale terapia ansiolitica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Stamattina appena alzata dal letto, battito accelerato, mi brucia il petto e mi sudano le mani. Cosa può essere?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ANSIA...

LA SALUTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Arrivederci Dottore, perdoni le mie tante domande e grazie per la sua gentilezza!
[#9]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo nuovamente. Poco fa mentre camminavo ho avuto la sensazione di avere il battito diminuito e ho avvertito giramenti di testa di pochi secondi. Cosa è successo???
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma lei non puo' mica farmi la diretta dei suoi disturbetti...

Abbia pazienza.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Mi dica solamente se per lei è un problema cardiaco per favore
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono 12 post che glielo dico

Il mio consulto finisce qui e non rispondero' piu alle sue ossessioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Dottor Cecchini mi scusi se la disturbo nuovamente ma il mio medico è via per una settimana e non so a chi rivolgermi. Ho capogiri e se misuro i battiti cardiaci (con un'applicazione sul cellulare) si aggirano intorno ai 90/100 anche se io non avverto tachicardia ma solo debolezza. Cosa mi consiglia di fare?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il suo Medico PER LEGGE deve lasciare una settimana, non puo' lasciare sguarnito il servizio: c'e' pertanto un sostituto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Devo effettuare un Ecg?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ASSOLUTAMENTE NON NME HA NECESSITA'

LA SALUTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso