Fitte al petto sx vicino l’ascella e eventi di battiti accelerati

salve sono un ragazzo di 23 anni e a maggio ho fatto la seconda dose del vaccino pfizer.
premetto che prima del vaccino non ho mai accusato questi dolori/fastidi.
A distanza di un mese, verso giugno una notte ho avuto una evento di tachicardia, spaventato, il giorno dopo ho avuto la possibilità di fare una visita anche con l'uso di un ecocardio, con esito negativo, il cardiologo non ha riscontrato niente di anomalo.
giustificando che si sia trattato solo di un momento di ansia/stress.
mi sono fatto anche un paio di volte l'emocrono e i valori sono tutti nella norma.
pero questi eventi di tachicardia li sento spesso accompagnati da giramenti di testa e verso luglio mi sono recato al pronto soccorso con lo stesso problema e anche in questo caso, dopo aver fatto un elettrocardiogramma il medico del ps anch'esso mi ha detto che poteva essere dovuto dall'ansia e mi ha consigliato di mettere un holter cardiaco.
l'ho messo e dai dati rilevati dall'holter non risulta niente a livello salutare del cuore.
riporto il commento dell'holter: ritmo sinusale, non aritmie ipercinetiche ventricolari ne sopraventicolari, non aritmie ipocinetiche, non modifiche significative del tratto st... detto ciò dopo aver fatto tutti questi controlli a volte sento che il mio cuore ha dei battiti accelerati cosa che prima non sentivo e sento a volte delle fitte al petto sx che vanno dall'ascella al seno (può essere dolore muscolare?) e da ieri ho un formicolio a due dita della mano sinistra e al braccio sinistro.
Può trattarsi come mi hanno detto 3 cardiologi di un periodo di forte ansia/stress?
spero in un vostro commento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Concordo con i Colleghi cardiologi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta, anche io ora penso che sia un fattore del tutto ansioso, poichè attribuisco questi dolori/fastidi in seguito alla somministrazione del vaccino. Lei ha qualche consiglio per superare questo periodo di ansia/stress?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A parte semplici e maneggevoli ansiolitici che il suo Medico potra' prescriverle, un consulto con uno psicoterapeuta potrebbe esserle utile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso